Un cliente ci ha portato la sua SAN Fujitsu Ethernus DX60 dopo che aveva provato il recupero di dati in altri laboratori senza successo. I nostri tecnici hanno trovato la soluzione ed il recupero di dati ha restituito le 5 macchine virtuali Citrix integre e funzionanti . Siamo fieri di questo successo, che va oltre il semplice recupero di dati, ottenuto grazie all’esperienza, strumenti e mix di conoscenze tecniche software e hardware.
Siamo tra le pochissime aziende in Italia in grado di affrontare unità di tale complessità dove le sfide sono come le scatole cinesi; risolvendone una si presenta subito un’altra.
In effetti i dischi delle SAN come Fujitsu Ethernus DX o DEL EqualLogic usano formati dei dischi non leggibili e di struttura proprietaria. Chi risolve lo scoglio del disco “illeggibile”, ottenendo l’accesso ai dati in raw, dovrebbe riuscire ad individuare i parametri del raid e ricostruirlo, ma non sarà finita lì. Una volta ricostruito il raid, si presenterà il problema di come estrapolare i sistemi Citrix all’interno.
Noi siamo riusciti, abbiamo condiviso la felicità con il cliente che ha salvato il suo lavoro contenti per una sfida superata nel migliore dei modi.